Contattaci

Antifurto nebbiogeno
Quando installarlo

A.t.System Srl

Un antifurto nebbiogeno è un dispositivo di sicurezza progettato per proteggere gli ambienti e i beni in caso di intrusione. È progettato per spruzzare una densa nebbia all'interno dell'ambiente, riducendo drasticamente la visibilità a zero e quindi creando una barriera fisica tra i potenziali ladri e gli oggetti di valore.

L’antifurto nebbiogeno quando e dove installarlo?


È stato installato per la prima volta negli anni '90 come risposta all'aumento dei furti nei negozi e nelle aziende. Le prime installazioni sono avvenute principalmente in locali commerciali come gioiellerie e banche, dove la protezione degli oggetti di valore era di primaria importanza. Negli anni successivi, la tecnologia è stata adottata anche in residenze private e in altri ambienti industriali.

Oggi è considerato uno dei sistemi di sicurezza più efficaci per impedire furti e rapine, soprattutto perché agisce direttamente sullo sconforto dei ladri, rendendo il furto praticamente impossibile mentre la nebbia è attiva.

Quando viene rilevata un'attività sospetta o un tentativo di intrusione (attraverso sensori di movimento o altri dispositivi), l'antifurto si attiva mettendo in funzione la pompa del fluido nebbiogeno.

Il fluido viene pompato attraverso un ugello riscaldato all'interno del dispositivo. L'ugello riscaldato vaporizza il fluido istantaneamente, creando piccole particelle che formano la nebbia creata da un liquido speciale contenuto nel dispositivo, chiamato "fluido nebbiogeno".

Questo fluido è essenzialmente una miscela di acqua e glicole, spesso con l'aggiunta di altri agenti chimici per migliorare la viscosità e la resa della nebbia. Una volta attivato, l'antifurto nebbiogeno rilascia una nebbia densa nell'ambiente in pochi secondi.

La nebbia è progettata per ridurre la visibilità a quasi zero, creando confusione e rendendo difficile o impossibile per i ladri individuare gli oggetti di valore. La nebbia è in genere sicura per l'uomo e gli animali, ma crea un'enorme difficoltà per i ladri che cercano di compiere furti.

Le controindicazioni sono poche, alcune persone potrebbero avere reazioni allergiche alla nebbia. In situazioni in cui l'antifurto si attiva accidentalmente, ad esempio a causa di un malfunzionamento o un intervento non autorizzato, la nebbia può causare confusione e disagio temporaneo agli occupanti dell'edificio.

La nebbia prodotta da questi sistemi come accennato prima, ha una persistenza temporanea, può rimanere nell'ambiente per alcuni minuti dopo l'attivazione, ma la sua densità diminuirà rapidamente man mano che l'aria si miscela e la nebbia si disperde. È importante notare che questo tipo di nebbia non lascia residui appiccicosi o dannosi nell'ambiente.

Una volta che la nebbia si è dispersa, l'aria e gli oggetti nell'ambiente tornano alla normalità, non ha odore, il che evita fastidi aggiuntivi per gli occupanti dell'edificio. Come detto è progettata per essere sicura per gli esseri umani e gli animali. È costituita da particelle di piccole dimensioni che non causano danni.

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393804693410 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail

     


Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Clicca qui per l'informativa Privacy Contatti ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Clicca qui per l'informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.